deadline-day banner

Calciomercato Napoli

27 окт. 2013 г. - 23:59 Часов
Calciomercato Napoli |#151
05 марта 2017 г. - 13:39 Часов
Io mi terrei ghoulam tutta la vita, ha ancora potenziale inespresso e credo che quando il napoli ritornerà ad avere solidità e organizzazione con continuità lo inizieremo a vedere.

Donnarumma non partirà per meno di 50/60 milioni nemmeno nella piu rosea delle prospettive, e credo che lo farà per top club, così come al napoli non serve un terzo attaccante centrale visto che c è anche mertens che può giocare in quel ruolo e in primavera è stato preso leandrinho che gioca da punta e fra un paio di anni è pronto. penso sarà lui a sostituire pavoletti come seconda scelta fra due/tre anni, a meno che l ex genoano non trovi problemi come gabbiadini.

io mi limiterei a prendere un terzino, conti, kessiè per allan e keita per giaccherini. l investimento sarebbe di una 30/35ina di milioni dato che il laziale andrà in scadenza, e credo che con 15+giaccherini lo prendi, cifra che copri con la cessione di allan, mentre la coppia kessiè conti costa sui 40 poco piu a cui va sottratta la cessione di un centrale fra tonelli e chiriches. io penso che 7/8 milioni ce li si possono fare uno dei due.

in aggiunta a questo c è da considerare che ritornano disponibili vari nomi interessanti, fra cui zapata, che credo sia vendibile per una decina, grassi, dezi e luperto, che sta facendo un ottima stagione da titolare in serie b.

Se si vende anche zapata la cifra si ridimensiona a 20/25 milioni, che è dell ordine di una campagna acquisti leggera. gli altri tre nomi io li girerei in prestito in serie a, per poi farli rientrare in rosa, se vanno bene, nel giro di uno/due anni e poi vedere il da farsi.

per il portiere aspetterei la stagione 2018 19 quando si libereranno i contratti di reina e rafael, i quali pesano insime per 3.7 milioni netti, oltre i 7 lordi, che è in pratica lo stipendio di buffon. ed è proprio quello il target di portiere che il napoli dovrebbe puntare, ovvero spendere una 50ina di milioni ma prendersi uno dei migliori al mondo, tanto la squadra ce l ha ed è tutta giovane, nel giugno 2018 scatterebbe l eventuale clausola per mertens e, ceduti maggio e giaccherini questa estate e reina e mertens la prossima, la rosa andrebbe a contare i soli albiol, hamsik e callejon over 30 con lo zoccolo duro della squadra del 91, cioè 27 anni, e un ottima schiera di giovani nati tra il 94 e il 97 in rosa.

Il problema piu grosso sarà scovare il portiere perchè molte delle grandi squadre oggi sono senza un vero grande portiere. barca, man city, psg e real hanno buoni portieri ai quali reina non ha nulla da invidiare. senza considerare che nel 2018 smette anche buffon e quindi anche la juve entrerà in lizza. le uniche che dormono sogni tranquilli sono chelsea, che ha curtois, bayern con neuer e man utd con de gea.
gli acquistabili per ora, insomma i nomi certi, sono solo oblak e donnarumma, e credo proprio che finiranno in una di queste cinque-sei squadra top.

A questo punto rimarrebbe solo non cedere nessuno, ma credo che se si centri la champions anche quest anno l obiettivo è facilmente raggiungibile. i titolari stanno ricevendo tutti ottimi stipendi e il consolidamento futuro potrebbe facilmente portare un innalzamento degli introiti al momento della sottoscrizione dei nuovi contratti di sponsorizzazione che, oggi, hanno cifre ridicole per i palcoscenici a cui partecipa questa squadra.
Calciomercato Napoli |#152
05 марта 2017 г. - 14:06 Часов
Originariamente scritto da Poquelin
quindi entrate 100 mln:
Portiere donnarumma 35 mln
TD dx e sx Fabihno 30 mnl
Cc Kessie 25 mln
dolsberg 20 mln

uscite 52 mln :
Ghoulam 25 mln
Allan 20 mln
maggio gratis
giachherini gratis
sepe o rafael 2 mln
chiriches 5 mln

(...)

Forse le cifre da mescritte per quanto concerne gli acquisti cosi come le cessioni sono un po gonfiate.
Cmq se il napoli facesse tali acquisti alzerebbe il livello tecnico e abbasserebbe anche l'eta media...


Le cifre degli acquisti sono gonfiate?

L'unica cifra gonfiata che vedo sono i 20 di Allan. Donnarumma a quella cifra non parte, il tam tam mediatico è partito da più di un anno e lo sfrutteranno, sarebbe paradossalmente più facile prelevarlo a zero parlando con Raiola. Kessie non se ne va a 5 in più di Allan, Fabinho a 30 è difficile ma già più realistico, Dolberg è il giovanissimo attaccante più interessante d'Europa con Mbappe, a 20 anche lì forse ti fanno vedere la foto coi prezzi attuali.
Calciomercato Napoli |#153
05 марта 2017 г. - 14:35 Часов
Portieri:
Reina va bene, gli altri non danno sicurezza ma non sono nemmeno gli ultimi arrivati. Serve capire se c'è margine per un colpo giovane magari da lasciare in prestito altrove. Il PSG ha fatto maturare Areola in Spagna, anche se ancora è dietro Trapp nelle gerarchie, il City ha in mano Rulli anche lui lasciato in Spagna. Le grandi si stanno già muovendo in anticipo per il futuro, e così dovrebbe fare anche il Napoli se avesse margine per trattare.
Reina
Sepe
Rafael
Un giovane da lasciare in prestito?


Terzini:
Coppia titolare confermata, sperando che l'albanese migliori maggiormente. Maggio resta per esperienza e spogliatoio. Via Strinic per un terzino che giochi su ambo le fasce. Per De Sciglio servirebbe un bell'investimento e questo nonostante siano più di due anni che gioca malino, però è relativamente giovane e non andrebbe sostituito dopo qualche tempo. Uno che nel Napoli per me sarebbe molto buono è D'Ambrosio, ma per i cross è un simil-Maggio: non ne azzecca uno, compensa con altre qualità, e non credo costerebbe una fortuna. Altrimenti si potrebbe azzardare per Conti, che però è destro. Non sarebbe il primo terzino dirottato sulla fascia opposta; forse costerebbe un po' di più.
Hysaj
Maggio
Ghoulam
Conti/De Sciglio/D'Ambrosio


Centrali:
Qui direi il Napoli sia a posto. Spero Maksimovic cresca perché non lo amavo prima e non mi sta piacendo adesso, ma ha le attenuanti del caso ed è stato pagato tanto per cui mi aspetto che cresca. Uno tra Chiriches e Tonelli forse partirà, e probabile sia il rumeno.
Albiol
Koulibaly
Tonelli
Maksimovic

Registi:
Diawara
Jorginho

Mezzali:

Tutti confermati meno Allan. Ammetto che mi viene difficile immaginare quanto possa farci il Napoli col brasiliano, ma dubito una grossa somma, non oltre ciò che ha speso comunque. Kessié sarebbe ottimo, ma mi viene il dubbio che sia già un promesso sposo di un'altra squadra. Comunque si parla di grandi spese, ma potrebbe essere una spesa superflua se anche Rog sarà perfettamente integrato per la prossima stagione. Comunque un giocatore che io prenderei al volo è Propper, che con 15/20 milioni al massimo per me si prende.
Hamsik
Zielinski
Rog
Propper/Kessié

Esterni:

Manderei via Giaccherini, prenderei un giovane da inserire con calma. Proverei la scommessa Pavon dal Boca. O proverei a vedere quanto costerebbe la doppia operazione Propper-Pereiro col PSV, ma Pereiro costerebbe probabilmente di più.
Callejon
Mertens
Insigne L.
Pereiro/Pavon

Attaccanti:
Milik
Pavoletti


Vedendo degli highlights di oggi m'è venuto in mente anche Fofana per il posto da mezzala, peccato che oggi si sia rotto il perone. Auguri a lui. Resta anche lui un bel candidato.
Эта статья в последний раз редактировалась bonf89 05 марта 2017 г. на 20:07 Часов
Calciomercato Napoli |#154
05 марта 2017 г. - 15:37 Часов
Linserviente

A questo punto rimarrebbe solo non cedere nessuno, ma credo che se si centri la champions anche quest anno l obiettivo è facilmente raggiungibile. i titolari stanno ricevendo tutti ottimi stipendi e il consolidamento futuro potrebbe facilmente portare un innalzamento degli introiti al momento della sottoscrizione dei nuovi contratti di sponsorizzazione che, oggi, hanno cifre ridicole per i palcoscenici a cui partecipa questa squadra.


Di che cifre il napoli usufruisce dagli attuali sponsor?
La tua personale proiezione di un eventuale aumento?
Эта статья в последний раз редактировалась Poquelin 05 марта 2017 г. на 15:40 Часов
Calciomercato Napoli |#155
05 марта 2017 г. - 16:38 Часов
Originariamente scritto da Poquelin

Di che cifre il napoli usufruisce dagli attuali sponsor?
La tua personale proiezione di un eventuale aumento?


Attualmente si percepiscono 8 milioni dallo sponsor tecnico, kappa, fino al 2020. per un pò è girata l indiscrezione di una possibile rescissione per passare a umbro ma non è andata in porto.

per i main sponsor, lete e garofalo, si parla di 9/9.5 milioni, anche se ho trovato altre fonti che dicono sei. per quanto riguarda il retrosponsor, ancora non ci sono cifre dato che il napoli non dirama certe informazioni.

Io penso che fra tutto le cifre raggiunte ballino fra i 18 e i 20 milioni a questo punto, fra main sponsor, retrosponsor e sponsor tecnico.

Non mi sento di fare una proiezione per il futuro, dico solo che il napoli ha bisogno fortemente di un processo di internazionalizzazione, che aveva iniziato con benitez e poi ha stoppato, quantomeno del brand. Pare ci punti forte, sopratutto ai mercati stranieri. mi pare chiaro che la forza non è quella dei grandi nomi.

mi limito a dire che l inter sta sui 32 milioni, escluso il retrosponsor, la juve oltre i 40 e il milan a cavallo dei 35/40 milioni. di positivo c è che il contratto del napoli scade prima di tutti, 2020 per quello tecnico e quelli commerciali hanno scandenza annuale o biennale. si potrà presto ricontrattare il tutto ma servirà una presenza in pianta stabile in champions, cosa che potrà essere maggiormente garantita dal 4 posto guadagnato dalla serie a il prossimo anno, servirà un immagine migliore che va dal club passando per le strutture, e con questo intendo lo stadio.

qua mi pare che fra adl che punta ai 20.000 posti e de magistris che non vuole togliere la pista il napoli è stretto in una morsa. non vorrei che la situazione si sbloccasse con il post de magistris. significherebbe aspettare al 2021. in quel caso potrebbe significare perdere gap, d immagine, nei confronti di chi lo stadio lo ha già costruito ma, sopratutto, di chi lo sta iniziando a costruire. gli sponsor è piu facile che si dirigano li, per un ovvio discorso di strutture.
Calciomercato Napoli |#156
05 марта 2017 г. - 19:22 Часов
Mi sembra un po' presto discutere della rosa del prossimo anno, però essendo ormai il discorso aperto mi intrometto.
Capitolo cessioni:
Allan finchè accetta di fare la riserva non mi dispiace, come detto già a gennaio. Inoltre penso che Allan come giocatore valga più di 20M e lo abbia dimostrato, purtroppo però nel Napoli e poco utile e nessuna squadra offrirebbe così tanti soldi per un giocatore che sa finirebbe per svalutarsi comunque: meno è importante per noi, meno offriranno gli acquirenti, classiche leggi di mercato.
Stimo un 12M per la cessione.
Mertens, 30enne con un girone da alieno alle spalle, va assolutamente venduto. Non frutterà mai tanto quanto adesso e il suo rendimento non sarà garantito a lungo, perciò trattenerlo sarebbe un'operazione assurda sul piano economico.
Mi aspetto che una squadra senza problemi a spendere molto per giocatori già pronti possa arrivare anche a 30M per Dries.
Quoto la cessione di Strinic, il peggiore bidone che io ricordi sulle fasce del napoli recente. E c'è passato pure Reveillere, mica facile far peggio.
Dato anche l'arrivo a 0, probabile che le offerte non supereranno i 3-4M.
Non ho invece contrarietà sulla permanenza di Maggio, giocatore esperto, uomo spogliatoio, fisicamente ancora pronto nonostante un'età incredibile per un terzino, accetta di buon grado la panchina.
I due secondi portieri li svenderei entrambi, con Reina che a seconda dell'acquisto che verrà fatto potrebbe scalare a secondo. E' già tanto se si riuscisse a cavarci 1M in due, ma sarebbe meglio lasciarli andare a zero, quantomeno per la loro dignità.
Non saprei che dire sui difensori centrali. E' un ruolo delicato quindi 5 uomini per 2 posti è un numero corretto, ma le riserve accetteranno di buon grado un ruolo marginale per un altro anno? Inoltre non è da escludere un'offerta indecente per Koulibaly. Seriamente indecente. Parliamo dai 55M in su.
Introiti complessivi: 33M (+67?)
Inoltre siete sicuri che Callejon reggerà ancora molto a questi livelli? Ormai è nell'età del calo fisico e se Callejon non corre più diventa un giocatore assolutamente mediocre.
Possibili 20M da una sua eventuale cessione?

Quindi la rosa resterebbe:
Reina
- PT
- PT
(Koulibaly-55)
Albiol
Maksimovic
Chiriches
Tonelli
Ghoulam
- TS
Hysaj
Maggio
Jorginho
Diawara
Hamsik
Zielinski
Rog
(Allan-12)
Insigne
- AS
(Callejon-20)
- AD
Milik
Pavoletti
Riguardo gli acquisti, cito un vecchio mio messaggio
Originariamente scritto da Charliexx93
Originariamente scritto da Linserviente
arrivo keità e partenza giacchierini + conguagli di 25/30 milioni.
Non mi dà fiducia come prospettiva: Keita è un giocatore estremamente promettente, può esplodere da un momento all'altro, ma non penso sarà mai un giocatore disposto a coprire tutta la fascia. Il passaggio da Callejon a lui sarebbe troppo brusco: ci serve un giocatore che non lo faccia rimpiangere troppo rendendo graduale la cura dalla Callejon-dipendenza, altrimenti l'astinenza potrebbe risultare in sintomi drammatici.
Il profilo più appetibile, guardando in serie A, sarebbe Bernardeschi, ma il prezzo è palesemente esoso, nonostante Gabbiadini possa interessare ai viola per addolcire un poco le richieste. Si parla di cifre superiori ai 40M, e comunque dubito scenderanno sotto i 30 aggiugendo Manolo. All'estero invece non mi dispiace Salvio del Benfica, nonostante il suo ginocchio dia qualche timore.
Però, diciamocelo... Insigne-Bernardeschi che coppia sarebbe? Da stropicciarsi gli occhi!
Originariamente scritto da Linserviente
arrivo di kessiè e conti dall atalanta per una 40ina di milioni e partenza di maggio e o rog in prestito, oppure, opzione che io spero, partenza di allan per una cifra di 15/20 milioni.
Kessie e conti sono enormi scommesse. Enormi nel senso che non sappiamo assolutamente quanto potranno rendere e non andrei a spendere 40M per giocatori dal rendimento non garantito.
Inoltre in mediana stiam molto più che bene e Allan come riserva non mi dispiace per nulla, anzi: è una alternativa tattica, diverso da tutti gli altri. Certo ha carenze importanti, ma la sua intensità in determinate situazioni (esempio classico: vantaggio e inferiorità numerica, ma non solo) può rivelarsi vitale.
Per questo, a meno di trovare giocatori con le stesse caratteristiche (esempi Wanyama e Imbula, il secondo in particolare, essendo più completo in fase offensiva), lo terrei volentieri.

Riguardo il capitolo terzino destro, io lo allargherei anche al sinistro. Strinic è imbarazzante, l'ho visto più e più volte andare in crisi in situazioni elementari, inoltre è troppo lento nella corsa. Che senso ha un terzino lento? Chiriches e Koulibaly devono sempre allargarsi a pressare l'ala quando lo superano a difesa alta perchè lui non li tiene in velocità. E' assurdo che i centrali debbano fare il suo lavoro perchè lui fisicamente non ce la fa o che in contropiede si fermi e dia palla indietro perchè l'avversario lo raggiunge dopo pochi metri. Ok che lo abbiam preso gratis, ma un altro anno con sto bidone in campo non lo reggo.
Per la scelta dei terzini, sono indeciso se sia meglio disporre di un terzino di spinta e uno di copertura per ogni fascia (in modo da poter sempre schierare una squadra abile ad attaccare sulla fascia debole dell'avversario senza sbilanciarsi) o se sia preferibile aver coppie di gemelli, che per noi significherebbe due offensivi a sinistra e due di copertura a destra (in modo da poter dare certezze tattiche ai giocatori invariabili anche in caso di infortunio).
A destra esempi di scelte potrebbero essere Darmian o De Sciglio (def) e Cancelo (off) mentre a sinistra Davies (def) e Gayà (off); inoltre vi è l'ormai celeberrimo Ricardo Rodriguez, già esploso a livello offensivo gli anni passati ed ora reinventato difensore centrale con discreti risultati. Come terzino è una garanzia in ambo le fasi, ma costa troppo ed ha ambizioni troppo grandi per noi. Comunque, penso nessuno di questi nomi sia realisticamente fattibile, sono solo esempi di giocatori con caratteristiche idonee.

che riempe già 3 slot delle 5 vacanti. Mancano solo i portieri. Di questi il terzo lo lascerei vuoto, portando un primavera quando necessario in prima squadra. Il secondo/primo non saprei proprio.

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
Calciomercato Napoli |#157
08 марта 2017 г. - 11:04 Часов
Ciò detto, separiamo i casi con più e con meno cessioni ipotizzate:
  • Cessioni Callejon + Koulibaly + Mertens + Allan + Strinic + altri a 0 = 120M? (Che considerando gli introiti champions potranno dilatarsi di ulteriori 20-25M)
Reina
Gollini (5M) / Cragno (5M)
(primavera)

Albiol - Maksimovic - Chiriches - Tonelli
Toloi (12?) / Vida (10M)

Hysaj - Maggio - Ghoulam
Barreca (10M) / Masina (10M) / De Sciglio (16M?)

Jorginho - Diawara - Hamsik - Zielinski - Rog
Darida (10M) / Barella (15?)

Insigne
El Shaarawy (22M?) / Politano (15M)

Bernardeschi (50M?)
Defrel (18M) / Gerson (20?)

Milik
Pavoletti

Con quindi un costo complessivo che varia tra 120 e 140M, con la maggior parte del peso caricata sul sogno Bernardeschi, che verrebbe praticamente ripagato dalla cessione di Kou.
Penso di aver messo cifre non troppo strette, ma questo scenario resta comunque utopico.

  • Cessioni Mertens + Strinic + altri a 0 = 35M? (sempre con una ventina di milioni addizionali dalla CL)
Reina
Gollini (5M) / Cragno (5M)
(primavera)

Albiol - Koulibaly - Maksimovic - Chiriches - Tonelli

Hysaj - Maggio - Ghoulam
Barreca (10M) / Masina (10M)

Jorginho - Diawara - Hamsik - Zielinski - Rog - Allan

Insigne
El Shaarawy (22M?) / Politano (15M)

Callejon
Januzaj (12M?) / Farias (10M)

Milik
Pavoletti

Con un costo che non supera mai i 50M lasciando quindi discreti margini di manovra.

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.

Эта статья в последний раз редактировалась Charliexx93 08 марта 2017 г. на 11:06 Часов
Calciomercato Napoli |#158
17 марта 2017 г. - 12:39 Часов
Hey charliex...effetivamente ho sbagliato a parlare di mercato adesso...
Forse per adesso si può parlare di quelli che saranno "sicuri" di essere in squadra la prossima stagione o di far parte del porggetto azzurro.
Secondo me i sicuri x per me saranno questi:

Reina

Maksimovic, Tonelli

Hisay


Rog,diawara,Hamsik,Zielisky,Jorje

insigne,callejon

Milik

Di seguito metto tutti giocatori che andrebbero venduti perche non all'altezza della squadra, oppure perchè chiedono troppo di ingaggio o semplicemente per feare una buona plusvalenza in rapporto anche all'eta che hanno...

Nodo ghoulam= come ho detto prima se questo fa storie e se arriva un offerta buona magari potrebbe partire e essere rimpiazzato da una scommessa di giuntoli..
L'offerta congrua per farlo partire? 25 mln?

Nodo Koulibaly= non andrebbe vendudo...e penso che sia quello con meno possibilità che ADL faccia andare via a giungno...ma con un'offerta di 60/70 mln si potrebbe lasciarlo andare
per avere un ennesima grande plusvalenza da reinvestire?

nodo albiol= non andrebbe venduto...ma se vuole tornare x forza in spagna dalla familgia...bhe allora prendere 7-8 mln dal valencia per un 30enne...

nodo chiriches= non male ma penso che andra via... 5mln?


nodo Maggio-strimic= li "svenderei" entrambi....entrambi sono subordinati alla possibile cessione di Ghoulam e all'arrivo per forza di cose di un altro pssibile terzino...

Nodo allan= non male come giocatore, ma serve un giocatore piu completo... 15mln?

nodo giacherini=potrebbe fare l'uomo spogliatoio? penso vada via.

nodo mertens= sincermanete questo giocatore mi piace, peccato abbia 30 anni...
per non rimpiangerlo a quale cifra bisognerebbe venderlo?

nodo Pavoletti= sinceramente non so che dire..... anche se mi sembra strano se andasse via giugno...
non riesco a esprimere ancora un giudizio su questa operazione fatta dal napoli a gennaio....

cmq di tutti sti giocatori elencati non credo andranno via tutti...ad esempio un eventuale partenza di Albiol/koulibaly esclude la partenza dell'altro secondo me...

P.s. Zapata sarà una merca di scambio...,Grassi e gli altri giovani in prestito non ho idea se potrebbero essere in prima squadra o ancora in prestito...
Эта статья в последний раз редактировалась Poquelin 17 марта 2017 г. на 12:43 Часов
Calciomercato Napoli |#159
19 марта 2017 г. - 22:31 Часов
Originariamente scritto da Charliexx93
Ciò detto, separiamo i casi con più e con meno cessioni ipotizzate:
  • Cessioni Callejon + Koulibaly + Mertens + Allan + Strinic + altri a 0 = 120M? (Che considerando gli introiti champions potranno dilatarsi di ulteriori 20-25M)
Reina
Gollini (5M) / Cragno (5M)
(primavera)

Albiol - Maksimovic - Chiriches - Tonelli
Toloi (12?) / Vida (10M)

Hysaj - Maggio - Ghoulam
Barreca (10M) / Masina (10M) / De Sciglio (16M?)

Jorginho - Diawara - Hamsik - Zielinski - Rog
Darida (10M) / Barella (15?)

Insigne
El Shaarawy (22M?) / Politano (15M)

Bernardeschi (50M?)
Defrel (18M) / Gerson (20?)

Milik
Pavoletti

Con quindi un costo complessivo che varia tra 120 e 140M, con la maggior parte del peso caricata sul sogno Bernardeschi, che verrebbe praticamente ripagato dalla cessione di Kou.
Penso di aver messo cifre non troppo strette, ma questo scenario resta comunque utopico.

  • Cessioni Mertens + Strinic + altri a 0 = 35M? (sempre con una ventina di milioni addizionali dalla CL)
Reina
Gollini (5M) / Cragno (5M)
(primavera)

Albiol - Koulibaly - Maksimovic - Chiriches - Tonelli

Hysaj - Maggio - Ghoulam
Barreca (10M) / Masina (10M)

Jorginho - Diawara - Hamsik - Zielinski - Rog - Allan

Insigne
El Shaarawy (22M?) / Politano (15M)

Callejon
Januzaj (12M?) / Farias (10M)

Milik
Pavoletti

Con un costo che non supera mai i 50M lasciando quindi discreti margini di manovra.


Mi sembra il mercato di Football Manager fratemo grins
Calciomercato Napoli |#160
28 марта 2017 г. - 15:28 Часов
Originariamente scritto da ContreaoVialli
Mi sembra il mercato di Football Manager fratemo grins

Eh, esperienza pluriennale grins grins
Boh, a parte gli scherzi mi sembrano tutte cifre realistiche: ho tentato di tenermi stretto sulle cessioni e largo sugli acquisti proprio per compensare una mia possibile faziosità. Il problema è che le trattative si fanno in tre, non basta che il napoli abbia i soldi per comprare qualcuno per completare la trattativa.

•     •     •

Non voglio vivere in un mondo di folli acclamati e saggi dimenticati: la storia parla, ma l'uomo è sordo al passato cieco.
...
Se sei più fortunato di altri costruisci un tavolo più grande, non un recinto più alto.
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.