deadline-day banner

MERCATO ESTIVO 2024/2025

04 марта 2024 г. - 15:56 Часов
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#31
30 апр. 2024 г. - 16:46 Часов
Una delle cose migliori fatte da dirigenza, allenatore, staff e giocatori è stata quella di creare un gruppo forte e compatto, in cui ognuno ha accettato il suo ruolo e ha sempre dato il massimo, senza creare nessun problema.

Soprattutto in questo si è vista la mano di Marotta.

Arrivato a dicembre 2018 si è ritrovato con le grane Icardi, Nainggolan e Perisic. Oltre a Spalletti in difficoltà di gestione gruppo.
Il primo intervento nell'estate 2019 è stato quello di dar via i 3 e di mettere in mano la squadra a Conte, per dare una mentalità vincente.
L'unico poi effettivamente rientrato nei ranghi è stato Perisic che ha accettato il ruolo a tuttafascia e fatto due belle stagione con Conte e Inzaghi.

La perfezione a livello di gruppo poi è stata raggiunta con le partenze di Brozovic, Handanovic e Skriniar.
Tutti sono dei grandissimi giocatori ma secondo me non spiccavano per personalità e per leadership.
Brozovic è sempre stato un po ondivago per atteggiamento.
Handanovic era un capitano silenzioso e secondo me con poca personalità. L'anno scorso poi sono state perse 4 delle prime 8 partite con lui in porta perchè non voleva lasciare la titolarità ad Onana.
Skriniar ma sarebbe dovuto essere il capitano, ma ha deluso tutti.

Penso quindi che gli eventuali acquisti debbano essere valutati anche per il lato umano e per come possono inserirsi nel gruppo.


Inoltre è stato molto importante il gruppo italiano.
Sarebbe quindi importante risucire ad inserire giocatori come Frattesi che si vadano ad unire ai vari Barella, Bastoni, Dimarco, Darmian e Acerbi.

Riuscire magari a riprendere Di Gregorio sarebbe ottimo.
Buongiorno un altro profilo secondo me perfetto.
Valuterei anche nel caso un ritorno di Bellanova che è cresciuto molto con Juric arrivando in nazionale.

•     •     •

"Ogni anno facevo una vacanza, andavo, andavo a Firenze, c'è un caffè sulle rive dell'Arno. Ogni sera andavo a sedermi lì e ordinavo un Fernet Branca. E avevo un sogno: che un giorno, guardando tra la gente ai tavoli, l'avrei vista lì, con, con sua moglie e magari con un paio di marmocchi. Lei non mi avrebbe detto una parola e nemmeno io a lei. Ma entrambi avremmo saputo che ce l'aveva fatta, che era felice."
Alfred Pennyworth, Il Cavaliere Oscuro il Ritorno
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#32
30 апр. 2024 г. - 17:28 Часов
Come vice spendere 20mln circa per Bento mi sembra eccessivo, considerando soprattutto l'attuale situazione economica dell'Inter.
Per la questione caratteriale/dell'attaccamento alla maglia si potrebbe pensare magari a Turati, che con il Sassuolo in B ( speriamo ) potrebbe arrivare a prezzo di sconto.
Per il resto mi affiderei agli scout, spero che abbiano visionato qualche prospetto interessante ( come fatto con Bisseck ad esempio ) che possa essere preso con qualche milione, anche Tobe Leysen che era seguito da Handanovic a 2-3mln potrebbe essere un ottimo affare.

In difesa con la conferma di tutto il pacchetto difensivo credo che serva comunque un profilo alla Bisseck ( ancora ) da pagara 4-5mln come vice Bastoni, sicuramente non Hermoso, a meno di partenza di qualche titolare. Possibilmente dovrebbe saper fare anche il centrale, visto che Acerbi e DeVrij sono piuttosto anziani come calciatori e in caso di un infortunio non c'è nessuno nella rosa attuale che possa sostituirli.
Continuerei a gradire Belocian in scadenza, oppure ci sono molti altri profili interessanti che scadono a breve tipo R.Renan, Brassier, Valentini...
Dunque qui va bene più o meno chiunque a patto che sia un U23-24 con buona velocità e la possibilità di sostituire sia Bastoni che Acerbi.

A centrocampo, lo ha detto anche Bergomi, continuo a volere un 7mo con centimetri con un ruolo "alla Gagliardini", perciò andrebbe bene anche Stankovic della Primavera, se si vuole andare a pescare fuori va bene veramente chiunque a basso costo.

Sugli esterni credo sia obbligatorio cedere Dumfries, che a mio parere sarebbe sostituito perfettamente da Kayode, non avrebbe senso sostituirlo con giocatori come L.Vazquez o altri nomi di questo genere perchè serve sicuramente un esterno fisico e con grande gamba, che abbia più o meno le stesse caratteristiche di Dumfries.

Là davanti Zirkzee dalla panchina sarebbe perfetto ( ha fisicità, gol e dribbling, cose che a noi mancano in attacco ), dal punto di vista economico non so quanto sia possibile, altrimenti gradirei un giovane ( non so perchè ma mi piacerebbe molto un profilo alla Luis Guilherme ) ma comunque con grande potenziale.

Dunque si potrebbe fare una cosa del genere :
CEDUTI
Audero ( rit. dal prestito )
Di Gennaro ( a zero, spero non rinnovi che credo conti x le liste anche un giocatore tipo Rovida che ha 10 anni in meno )
Filip Stankovic 3mln ( ? )
A.Radu 1mln
Zinho 6mln
FCarboni 700mila
Zanotti 2mln ( con recompra, altrimenti non so se lo cederei )
Agoumè 8mln ( speriamo ) oppure 6-7mln
Klaassen 0
Sensi 0
Cuadrado 0
Oristiano 3mln ( con recompra, altrimenti non so se lo cederei )
Satriano 6mln
Seba. Esposito 3.5mln ( con recompra, altrimenti non so se lo cederei )
Arna 5mln
Dumfries 25mln
Alexis 0
Correa 7mln

Tenendo comunque a mente che per esempio Sensi porterà un risparmio di circa 11mln/anno, e che il saldo diciamo non si calcola con i cartellini

•     •     •

"E per quella gente che, ama soltanto te, per tutti quei chilometri che ho fatto per te, Internazionale devi vincere. E per quella gente che, ama soltanto te, per tutti quei chilometri che ho fatto per te, Internazionale devi vincere"
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#33
01 мая 2024 г. - 0:54 Часов
Originalmente scritto da Calcistico
Come vice spendere 20mln circa per Bento mi sembra eccessivo, considerando soprattutto l'attuale situazione economica dell'Inter.
Per la questione caratteriale/dell'attaccamento alla maglia si potrebbe pensare magari a Turati, che con il Sassuolo in B ( speriamo ) potrebbe arrivare a prezzo di sconto.
Per il resto mi affiderei agli scout, spero che abbiano visionato qualche prospetto interessante ( come fatto con Bisseck ad esempio ) che possa essere preso con qualche milione, anche Tobe Leysen che era seguito da Handanovic a 2-3mln potrebbe essere un ottimo affare.

In difesa con la conferma di tutto il pacchetto difensivo credo che serva comunque un profilo alla Bisseck ( ancora ) da pagara 4-5mln come vice Bastoni, sicuramente non Hermoso, a meno di partenza di qualche titolare. Possibilmente dovrebbe saper fare anche il centrale, visto che Acerbi e DeVrij sono piuttosto anziani come calciatori e in caso di un infortunio non c'è nessuno nella rosa attuale che possa sostituirli.
Continuerei a gradire Belocian in scadenza, oppure ci sono molti altri profili interessanti che scadono a breve tipo R.Renan, Brassier, Valentini...
Dunque qui va bene più o meno chiunque a patto che sia un U23-24 con buona velocità e la possibilità di sostituire sia Bastoni che Acerbi.

A centrocampo, lo ha detto anche Bergomi, continuo a volere un 7mo con centimetri con un ruolo "alla Gagliardini", perciò andrebbe bene anche Stankovic della Primavera, se si vuole andare a pescare fuori va bene veramente chiunque a basso costo.

Sugli esterni credo sia obbligatorio cedere Dumfries, che a mio parere sarebbe sostituito perfettamente da Kayode, non avrebbe senso sostituirlo con giocatori come L.Vazquez o altri nomi di questo genere perchè serve sicuramente un esterno fisico e con grande gamba, che abbia più o meno le stesse caratteristiche di Dumfries.

Là davanti Zirkzee dalla panchina sarebbe perfetto ( ha fisicità, gol e dribbling, cose che a noi mancano in attacco ), dal punto di vista economico non so quanto sia possibile, altrimenti gradirei un giovane ( non so perchè ma mi piacerebbe molto un profilo alla Luis Guilherme ) ma comunque con grande potenziale.


Secondo me invece potrebbe essere un investimento interessante perchè vai a prendere una vera e propria occasione per un ruolo che urgerà sostituire il prossimo anno. E nell'estate 2025 chi si prende? In scadenza ci sarà ben poco (con ingaggi alti) e a 20 mln non ti prendi nessuno. Bento potenzialmente sarà il portiere del Brasile nei prossimi anni e se è veramente così forte è giusto prenderlo. Ovviamente per fare un investimento del genere bisogna essere no sicuri, di più, perchè non puoi sbagliare.
In difesa servirebbe un investimento e Buongiorno sarebbe top per sostituire Acerbi. Però visto che di soldi non ne abbiamo io mi accontenterei di un profilo low cost.
Più di una testata ci ha accostato Nicolas Valentini, centrale mancino 2001 alto 187 cm, che va in scadenza a gennaio 2025. Potremmo aspettare gennaio e prenderlo.
Ma ripeto mi piacerebbe anche provare Bisseck da centrale perchè potrebbe essere un'ottima soluzione.
A centrocampo un settimo come Stankovic potrebbe essere una buona soluzione dato che già conosce l'ambiente e secondo me è un buon prospetto. Il problema è che rischia di non giocare mezzo minuto, dato come Inzaghi gestisce il centrocampo. E non vorrei che si bruci come fatto con altri prima di lui.
In attacco secondo me col fatto che abbiamo già firmato Taremi non ci saranno altri movimenti. Zirkzee sarebbe un ottimo vice-Thuram ma al momento mi sembra utopia per i costi che avrebbe.
Inoltre da quanto hanno detto Marotta e Ausilio vogliono confermare in blocco la squadra vincente.
Se Dumfries partisse servirebbe rimpiazzarlo con un giocatore fisico e Kayode sarebbe un buon sostituto.
Ma secondo me resterà.
Secondo me andrà così:

Sommer
BENTO
Di Gennaro

Acerbi
De Vrij
Bastoni
Pavard
Darmian
Bisseck
(VALENTINI)

Dumfries
Buchanan
Dimarco
C.Augusto

Barella
Frattesi
Mkhitaryan
ZIELINSKI
Calhanoglu
Asllani
STANKOVIC

Lautaro
TAREMI
Thuram
Arnautovic

Acquisti:
Bento 15/20
Valentini 5 subito o a 0 a gennaio
Taremi 0
Zielinski 0

Cessioni:
Correa 5-8
Satriano 7-10
Vanheusden 5-7
Agoume 6-8
Radu 2/3

In questo modo non ci sono grandi cambiamenti, ma un rinforzo a centrocampo e in attacco in più senza dare via nessuno.
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#34
01 мая 2024 г. - 17:07 Часов
Originalmente scritto da Calcistico

In difesa con la conferma di tutto il pacchetto difensivo credo che serva comunque un profilo alla Bisseck ( ancora ) da pagara 4-5mln come vice Bastoni, sicuramente non Hermoso, a meno di partenza di qualche titolare. Possibilmente dovrebbe saper fare anche il centrale, visto che Acerbi e DeVrij sono piuttosto anziani come calciatori e in caso di un infortunio non c'è nessuno nella rosa attuale che possa sostituirli.
Continuerei a gradire Belocian in scadenza, oppure ci sono molti altri profili interessanti che scadono a breve tipo R.Renan, Brassier, Valentini...
Dunque qui va bene più o meno chiunque a patto che sia un U23-24 con buona velocità e la possibilità di sostituire sia Bastoni che Acerbi.


Praticamente sto facendo un aggiornamento al giorno..
Comunque credo di diciamo "aver trovato" il profilo perfetto, non lo scopro certo io ma Brassier è perfetto, ottima visione e capacità di fare lanci alla Bastoni, veloce ( fondamentale se sei un braccetto ) scade nel '25 e verrà sicuramente ceduto quest'estate, con 6-7 mln lo porti a Milano, poi è un '99 quindi a novembre ne compie 25 e per l'Inter può essere considerato un ragazzino quasi...
Oltretutto è anche roccioso e 1.86m quindi potrebbe anche essere provato centrale.

•     •     •

"E per quella gente che, ama soltanto te, per tutti quei chilometri che ho fatto per te, Internazionale devi vincere. E per quella gente che, ama soltanto te, per tutti quei chilometri che ho fatto per te, Internazionale devi vincere"
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#35
05 мая 2024 г. - 20:06 Часов
Mini-analisi di due possibili sostituti di Dumfries :
-Micheal Kayode ( 10.7.2004 ) Molto giovane, COSTO 20mln circa
Rispetto a Dumfries sarebbe meglio in :
-dribbling ( più dribbling e con una migliore percentuale )
-tecnica ( ci vuole poco )
-contrasti
Rispetto a Dumfries sarebbe peggio in :
-velocità ( circa 1km/h più lento come velocità di punta )
-duelli aerei ( 86 a 41% )
Parere personale :
Probabilmente il candidato che mi piacerebbe di più, non so bene se però potrebbe sostituirlo ottimamente per i duelli aerei soprattutto. Essendo un 19enne potrebbe essere impiegato gradualmente, affidandoci a Darmian.

-Marc Pubill ( 20.6.2003 ) Molto giovane, COSTO 15mln circa ( sul sito vale solo 3mln ma se ne parla per altre cifre )
Meglio in :
-dribbling
Poi è molto simile in :
-tecnica
-contrasti
-duelli aerei
Peggio in :
-velocità
Parere personale :
Uguale a Kayode anche se preferisco l'italiano, l'unico punto a favore sono i duelli aerei ( cosa molto importante per come gioca l'Inter )

•     •     •

"E per quella gente che, ama soltanto te, per tutti quei chilometri che ho fatto per te, Internazionale devi vincere. E per quella gente che, ama soltanto te, per tutti quei chilometri che ho fatto per te, Internazionale devi vincere"
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#36
06 мая 2024 г. - 13:47 Часов
Originalmente scritto da korost

Audero
Di Gennaro
Sensi -> ZIELINSKI
Klaasen
Sanchez -> TAREMI


Si fanno ancora le voci di Gundmusson (30+ mln) e Zirkzee (45+ mln)

Zirkzee potrebbe essere preso in considerazione di un'offerta vera del PSG per Thuram (80+ mln), imho, altrimenti non è proprio avvicinabile. C'è il problema delle tempistiche, è probabile che Zirkzee venga ceduto dal Bologna prima che il PSG affondi su Thuram.

Imho servirà un quinto attaccante. Se Arnautovic rimane, potrebbe essere anche in casa: Valentin Carboni o S. Esposito (secondo me la sua crescita adesso in seno all'Inter potrebbe essere maggiore che in prestito, anche giocando meno).
Se Arnautovic viene ceduto (5 mln per non fare minusvalenza?) torna in auge il nome di Gudmusson, sacrificando Caboni. Ma ha senso? Carboni, ancora 19enne, ha margini di miglioramento incredibili, viene dalle giovanili, e ricopre un ruolo analogo. La Gazzetta può spiegarmi quanto vuole che ha un ruolo avulso dal modo di giocare di Inzaghi, ma non vale lo stesso per l'islandese o per il Sanchez che si è visto quest'anno?

Come quinti rimane buono S. Esposito. Temo che rimarrà invece il ritornante Correa.
E a me, al posto di Arnautovic, se proprio si hanno quei 15 mln da investire, continua a piacere Schick che non è ai primi posti nelle gerarchie (e avrebbe quei 5 anni in meno dell'austriaco).

•     •     •

"Il successo ti dà falsi positivi sulle tue conoscenze" (JF)
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#37
08 мая 2024 г. - 21:43 Часов
PORTA
Se arrivasse Bento comunque avremmo un secondo che potrebbe giocare come primo praticamente ovunque tranne in 15-20 club al mondo.
20mln per il secondo considerando la situazione dell'Inter mi sembrano un pò eccessivi, ma se li vale comunque sarebbe un buon colpo, certamente non un affare ( a meno che faccia come Onana ), mentre Sommer potrebbe continuare ad alternarsi ( rimanendo titolare ) per il 2024-25 e poi scalare come secondo nel 2025-26.
Come terzo, seppure di poca importanza, preferirei uno della Primavera ( nessuno in particolare mi sembra destinato a diventare Buffon ), al posto di DiGennaro che dovremmo rinnovare.
DIFESA
Se rimangono tutti Brassier che avevo proposto un pò di tempo fa magari non avrebbe spazio, mentre come eventuale sostituto di uno tra Acerbi e De Vrij, Buongiorno sarebbe perfetto, ovviamente il prezzo sarebbe eccessivo e non se sia fattibile.
Come vice-Bastoni Inzaghi sta utilizzando molto Augusto e credo che basti considerando che è un gran bel giocatore, molto affidabile.
ESTERNI
a sx siamo a posto, a dx invece, se parte ( come spero ) Dumfries, credo di aver già parlato abbastanza nei commenti precedenti dei possibili sostituti, in ogni caso spero si punti su un giovane e non su un 30enne .
CENTROCAMPO
anche qui ho già valutato la situazione, rimarremo in 6 e credo che potrebbe servire un 7mo.
Mi piacerebbe anche qui un giovane, ma avrei allo stesso tempo paura che si bruci giocando poco.
Sarebbe meglio un 7mo alla Klaassen come costi ma con fisicità che ci può essere utile in alcune situazioni ( tipo Gagliardini )
ATTACCO
Lautaro, Thuram, Taremi saremmo molto coperti ma servirebbe un vice-Lautaro per migliorare veramente la rosa, Gudmundsson sarebbe perfetto ma ci sono molti altri profili simili anche più futuribili ( da tempo un mio pupillo è Wesley del Corinthians, come modo di giocare sembra Mbappè e a livello di dribbling e gamba credo ci potrebbe essere utile, è del 5 marzo 2005 come Carboni ma dovrebbe costare sensibilmente di meno p.s. sembrerebbe avere un clausola di soli 10mln ).
CESSIONI
Se riuscissimo a cedere tutti i vari Carboni, Correa, Vanheusden, Dumfries, Seba.Esposito, Satriano, Oristanio, Agoumè, Stankovic, Salcedo dovremmo riuscire a, oltre a risparmiare circa 7mln/anno per Dumfries, accumulare 80mln ( ? ) a grandi linee.
Poi anche Sensi a 0 ( da solo ci costa 11mln/anno ) e tutti gli altri porterebbero un grande risparmio.
Approssimatamente credo che sia possibile fare un mercato come quello da me proposto.

•     •     •

"E per quella gente che, ama soltanto te, per tutti quei chilometri che ho fatto per te, Internazionale devi vincere. E per quella gente che, ama soltanto te, per tutti quei chilometri che ho fatto per te, Internazionale devi vincere"

Эта статья в последний раз редактировалась Calcistico 08 мая 2024 г. на 21:49 Часов
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#38
12 мая 2024 г. - 11:03 Часов
Provo anch'io a fare una bozza di mercato in base ai costi a bilancio di quelli che vanno e quelli che arrivano.
Da quello che si capisce sarà un mercato come al solito autofinanziato in cui la differenza di cartellini spesi e incassati sarà 0, ma penso che a bilancio vogliano ancora di più abbassare i costi (giustamente, abbiamo alcune spese inutili).
I giocatori che partiranno probabilmente sono:
-Audero: non verrà riscattato, costo a bilancio molto basso perché ha solo lo stipendio lordo di 1,5M
-Klaassen: anche lui solo costo lordo dell'ingaggio da 1,5M netti che sono circa 2,3M lordi dato che aveva il DC.
-Sensi: ha il costo a bilancio più alto di molti titolari: tra ammortamento e stipendio lordo siamo oltre gli 11M
-Cuadrado: solo stipendio lordo che sta sui 4,6M
-Sanchez: stipendio lordo di 4,6M/5M
-Dumfries: lui sarà probabilmente sacrificato perché le pretese di ingaggio sono troppo alte e si può ancora vendere. Secondo me riusciremmo a spostare sui 20/25M, mentre a bilancio costa 8M.

Dei giocatori che abbiamo in prestito saluteranno probabilmente:
-Radu: cessione per 2/3M che potrebbe essere fattibile
-Vanheusden: i problemi fisici frequenti hanno fatto sì che l'Inter non si sia mai fidata a tenerlo in rosa. Ha un DDR a 7M e penso che possa essere venduto per quella cifra.
-Agoumè: ha un DDR a 8M e penso che possa essere venduto intorno a quella cifra.
-Correa: ha un DDR a 10M che non eserciteranno mai e dobbiamo assolutamente venderlo perchè tra ammortamento e stipendio lordo sta sui 14M. Ipotizzo una cessione anche solo per 5M.
-Satriano: buona stagione col Brest che è terzo in Ligue 1 e può essere ceduto per circa 7-10M.


Allo spazio a bilancio vanno anche tolti gli aumenti per i rinnovi di Dimarco, Barella e Lautaro che prenderanno ingaggi più importanti ma con ammortamenti che calano dato che aumenta la durata del contratto. Inoltre, per alcuni giocatori verrà utilizzato il DC per intero e non a metà (Sommer, Pavard, Bisseck), mentre per esempio C.Augusto dato che viene riscattato si abbassa l'ammortamento.
Ultimo non per importanza si andranno a togliere a bliancio gli ammortamenti dei giocatori in prestito che cederemo (Vanheusden, Correa, Agoumè, Gosens, Salcedo ecc.)
Contando queste cessioni siamo sui 50M circa di cartellini incassati e spazio a bilancio di circa 35-40M.
Rimangono comunque alcune incognite, ma grosso modo saranno queste le operazioni in uscita, al massimo avremo qualche milione in meno di cartellini.
Ora i giocatori in entrata sicuri:
-Zielinski: si parlava di 4-4,5M netti a stagione che sono tantini per un co-titolare. Considerando che gli faranno un triennale con opzione, considerando anche le commissioni che saranno magari sui 5M abbiamo un costo a bilancio di circa 10M a stagione.
-Taremi: anche lui viene a zero ma con un ingaggio che si vocifera sui 3,5M netti e comunque sempre delle commissioni da pagare. Senza il DC ormai, il suo costo sarà sui 7,5-8M a stagione.

Con l'arrivo di questi due rimangono circa 20M di spazio a bilancio e 40M di cartellini.
A noi servirebbero ancora: secondo portiere, esterno destro co-titolare, settimo centrocampista.
Per il settimo CC potremmo integrare dalla Primavera uno tra Stankovic e Akinsanmiro che sono entrambi validi giovani e non occuperebbero nulla a bilancio.
Per l'esterno destro il nome è sempre quello di Kayode, che sarebbe un acquisto molto sostenibile: costo di 15/20M, ingaggio basso sui 2M netti a esagerare e contratto su base quinquennale. In questo modo a bilancio avrebbe un costo di 7-8M, circa quello di Dumfries appunto.
In questo modo si potrebbe prendere anche Bento come secondo di lusso, spendendo più o meno lo stesso di Kayode avendo come costo a bilancio sugli 8M.
In questo modo ci sarebbe un rinforzo netto della squadra senza sforare nei costi e mantenendo anche qualche giovane (V. Carboni, gli Esposito, Zanotti, Stankovic).
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#39
12 мая 2024 г. - 11:32 Часов
Faccio un altro commento perché voglio sollevare altre questioni.
La prima: Marotta e Ausilio stanno sicuramente facendo un lavoro magistrale in questi anni per mantenere la rosa competitiva e io sono molto contento anche dei risultati.
Però i parametro zero, pur essendo convenienti per il risparmio del cartellino, non sono così convenienti come si pensa. Vediamo nel concreto gli esempi anche solo di quest'anno:
-Cuadrado 4,6M lordi
-Sanchez 4,6M lordi
-Klaassen 2/2,5M lordi
In più abbiamo De Vrij che solo di stipendio e un minimo di ammortamento delle commissioni ci costa quasi 8M.
Tutti questi giocatori valgono praticamente zero, forse riusciremmo a fare due soldi giusto con De Vrij.
Invece abbiamo preso la scorsa estate Bisseck, per 7M, con ingaggio basso, che a bilancio costa 2,5M.
Bisseck oltre che a costare meno sul bilancio ha un reale valore, che non è neanche basso ed è destinato a salire.
Oppure Asllani, che abbiamo preso due anni fa, a bilancio sta a 4,5M.
Ovviamente li abbiamo pagati, ma è importante avere anche gente valida che non costi 10M a bilancio come Zielinski e Taremi. Per questo sono contrario alla vendita dei giovani (quelli che hanno un reale potenziale), perché sono giocatori che a bilancio costano nulla dato che li abbiamo cresciuti noi e che col passare del tempo aumenteranno il loro valore. E io non sono uno di quelli che preme per avere 1000 giovani in squadra eh, se uno non è all'altezza è giusto che vada in prestito, ma è anche giusto il contrario, cioè che chi è all'altezza deve giocare.
Ora, secondo me Carboni è l'esempio più lampante; è giusto il prestito per farlo giocare, ma per quanto ancora dovrà andare in prestito? La prossima è l'ultima, dopodiché dentro al posto di Arnautovic che è in scadenza.
Potrebbe pure fare il titolare magari togliendo un centrocampista e mettendo lui dietro le punte.
Ora non è questo il thread in cui parlare dei prestiti, quindi mi fermo qua.
Ultima questione quella del settimo difensore, che secondo me va preso.
Valentini si svincola a gennaio e quindi non dobbiamo neanche pagarlo, è giovane e strutturato quindi sarebbe perfetto e andrebbe a guadagnare poco, così da non aumentare i costi a bilancio.
Secondo me con De Vrij e Acerbi partenti il prossimo anno il sostituto di De Vrij potrebbe essere proprio lui.
Poi su chi sarà il sesto difensore vedremo più avanti.
Ci saranno molte occasioni nel 2025 tra i difensori che potremo sfruttare.
MERCATO ESTIVO 2024/2025 |#40
12 мая 2024 г. - 14:05 Часов
Considerando la rosa attuale per la stagione 2024-2025
sommer, acerbi, basto, devrij, pavard, bisseck, carlos, dima, buchanan, miki, calha, bare, frattesi, ziel., asllani, lautaro, thu. e taremi
Il costo rosa sarebbe di circa 166mln/anno.
servirebbe però ancora
-2o portiere
-3o portiere
-1o esterno destro
-7o centrocampista
-4o attaccante ( vice lautaro )

Come 2o portiere ho già trattato l'argomento, Bento credo ci costerebbe, a grandi linee, circa 9mln/anno ( 20mln cartellino, 2mln/anno e quinquennale )
Come 3o portiere anche qui potrebbe starci Rovida, che credo conti come DiGennaro nelle liste in quanto primavera Inter, costo circa 0.1mln/anno
Come 1o esterno destro mi piace molto Kayode, ma non so se per caratteristiche possa essere perfetto per noi, perciò per ora non ipotizzo acquisti.
Come 7o centrocampista si parlava di Mukau, 2004 del KV Mechelen, considerando 2mln di costo e 1mln di ingaggio, ed un quadriennale, si parla di circa 2.5mln/anno

Lasciando un attimo in stand-by ED ed AT il costo rosa con Bento-Rovida-Mukau sarebbe di circa 178mln/anno.
Quello attuale è di 191.6mln/anno.
Perciò non so bene cosa si possa fare con circa 12mln, ma prendere un esterno ed un attaccante forte mi sembra difficile.
Come cartellini comunque avremmo un buon ricavo con
-Dumfries 20/25mln
-Tucu 6/7mln
-Vanheusden 7mln
-Carboni 30mln
-Agoumè 7/8mln
-Satriano 8mln circa
-S.Esposito 6/7mln
-Oristanio 4/5mln
-Radu 1/2mln
-Stankovic 2/3mln
Zanotti e FP Esposito mi sembrano piuttosto promettenti e preferirei cedere qualcun altro, considerando anche che ci porterebbero 5/6mln ( ? ) in due.

Dunque ipotizzando un acquisto di :
-Gudmundsson 30mln 4anni a 3mln siamo in pari con il costo dell'anno scorso, da considerare però anche l'acquisto di un esterno.
-Kayode/Pubill 20mln 5anni a 1.5mln siamo a 7/8mln anno.
Perciò non so se sia un mercato realistico dal punto di vista economico, ma comunque come cartellini incasseremmo circa 100mln, a fronte di una spesa di 70 circa.

Con questa rosa potremmo andare in fondo in tutte le competizioni, con 4 punte finalmente di livello e tutti gli altri ruoli molto coperti. Come centrali ci potrebbero essere dei problemi fisici a causa dell'età di Acerbi e de Vrij, ma se Inzaghi a detto di voler confermare Acerbi, potrebbe al massimo andare via de Vrij per qualche milione, liberando circa 7.5mln di peso, Buongiorno costerebbe troppo ( 14mln/anno circa ), ma si potrebbe trovare un occasione da qualche parte.

•     •     •

"E per quella gente che, ama soltanto te, per tutti quei chilometri che ho fatto per te, Internazionale devi vincere. E per quella gente che, ama soltanto te, per tutti quei chilometri che ho fatto per te, Internazionale devi vincere"
  Опции поста
Вы действительно хотите удалить всю ветку?

  Опции ментора
Вы действительно хотите удалить этот пост?
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Пожаловаться на эту запись
  Закладка
  Подписки на ветки
  Интересная запись
  Интересная запись
  Интересная запись
  Опции поста
Используйте поиск ветки, если хотите переместить эту ветку на другую ветку. Нажмите «создать ветку», если хотите превратить этот пост в отдельную ветку.